Concessionari per l'Italia - Francia - Svizzera - Austria - Slovenia - Croazia - Messico - Singapore - Libano - Polonia

giovedì 7 novembre 2013

LAVORI SPECIALI - BILANCIA O PONTEGGIO SOSPESO SU POZZO

Lo abbiamo detto tante volte.

La nostra azienda può eseguire lavorazioni che tante altre non riescono a fare. Possiamo produrre l'attrezzatura su misura per il cliente.

Parole che a volte, o spesso, il cliente sente solo come slogan e non come affermazione reale.

Proprio per questo vogliamo rendere pubbliche le informazioni di un cantiere, perché ci ha visti risolutori di un problema che il cliente e la committenza avevano.

Ma partiamo dall'inizio.

Veniamo contattati dal responsabile della sicurezza di un cantiere che ci illustra le problematiche del cantiere e ci chiede aiuto per risolverle.
I lavori nel cantiere consistono nell'esecuzione di alcuni pozzi con profondità dai 40 ai 60 metri e con diametro dai 3 ai 6 metri.
Il cantiere ha necessità di uno strumento per la discesa e la risalita del personale dal fondo del pozzo.
Hanno già studiato tutte le possibili soluzioni già presenti sul mercato:
PONTEGGIO IN NEGATIVO
ASCENSORE IN NEGATIVO

Tutte soluzioni che o occupano molto spazio sul pozzo (dove si deve lavorare), o porterebbero a dover salire e scendere le scale per 40-60 metri. Altro problema che poteva sorgere era il recupero dell'infortunato (con il ponteggio era praticamente impossibile riportarlo al piano zero. Ultimo problema era che il cantiere aveva assoluto bisogno di avere il piano di lavoro completamente libero.

Noi come abbiamo risolto?!
In modo molto semplice:
Abbiamo preso la nostra BILANCIA o PONTEGGIO SOSPESO, modificato in tutto e per tutto, costruito un'attrezzatura nuova, certificata, e alla fine consegnata in cantiere e montata.

Ora il cantiere, per l'accesso al fondo del Pozzo ha una bilancia su binari, con la cesta di 1,2x1 metro (per 2 persone) che scende fino al piano di servizio.

Ecco alcune foto per farvi capire:






Nessun commento:

Posta un commento